Storie
28.10.14
Il grido di Giada per chi lotta ogni giorno
La forza dell’esempio è tra le più potenti che possano esistere. La lettera che ci ha inviato Michela, mamma di Giada, che ogni giorno combatte contro un mostro chiamato fibrosi cistica, è una testimonianza di quanto il coraggio, l’amore e la fiducia nella ricerca possano tenere in vita la speranza.

22.10.14
L’Arma al fianco di Davide
È una bella storia. È la dimostrazione, l’ennesima, che fare volontariato riempie il cuore di emozioni. È il racconto di come internet e i social network possano collegare persone lontane e creare comunità per obiettivi importanti. I protagonisti sono il Gruppo Volontariato dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Barge, un paese in provincia di Cuneo, e il […]

21.10.14
Il nostro ogni giorno è diverso
Denise, la mamma di Gabriele, lo porta a scuola, lo va a riprendere, lo coccola, guarda mentre gioca con il fratellino, regola i loro piccoli bisticci. Ogni giorno. Ma andare a scuola, fare lezione, tornare a casa e giocare, per Gabriele è speciale.

17.10.14
Oltre le falde del Kilimangiaro
Ci sono cose che magari fai una volta nella vita, come scalare il Kilimangiaro. Per dimostrare che puoi combattere la fibrosi cistica ogni giorno e fare tutto quello che fanno gli altri. Ecco la storia di Daniele.

23.09.14
La piccola farfalla
«Quando vuole farti capire che è felice ride e muove le braccia come fossero ali di farfalla». La sindrome di Rett ha tolto molte cose a Michela: la parola, la possibilità di camminare, di correre. Ma non può fare nulla contro la gioia che questa bimba di dodici anni esprime ogni giorno.

08.07.14
Mauro Giacca: "Un farmaco per chi ancora non ce l'ha"
Intervista a Mauro Giacca, medico, ricercatore e ora direttore dell'Icgeb, realizzata da Rita Occhipinti e Luisa Alessio, studentesse del Master in Comunicazione della Scienza presso la SISSA
08.07.14
Lucia De Franceschi: "Il mio lavoro al fianco dei pazienti"
Intervista a Lucia De Franceschi sulle neuroacantocitosi
08.07.14
La passione vince su tutto
Intervista a Susanna Cotecchia dell'Università di Bari all'indomani del suo finanziamento Telethon sulla sindrome da inappropriata diuresi.

08.07.14
Sindrome di Noonan, il lavoro del laboratorio di Marco Tartaglia
Intervista a Marco Tartaglia e al suo impegno nello studio della sindrome di Noonan
