Dalla Fondazione
20.06.18
Ricercatori, pazienti e politici insieme per la Giornata internazionale della distrofia facio-scapolo-omerale 2018
Nata nel 2015, il 20 giugno 2018 torna la Giornata internazionale della distrofia facio-scapolo-omerale, per sensibilizzare l’opinione pubblica, ma anche aumentare la piena consapevolezza tra pazienti, operatori sanitari e sociali.
13.06.18
Donazione regolare: un ponte solido verso il futuro della ricerca
La donazione regolare, ovvero come scegliere di sostenere con continuità la Fondazione Telethon.
30.05.18
Huntington Days 2018: la IV edizione dedicata al silenziamento genico
Tornano gli Huntington’s Days, le giornate di sensibilizzazione e consapevolezza sulla malattia di Huntington, dedicata quest'anno a una nuova strategia e promettente terapeutica, il silenziamento genico.
28.05.18
“Insieme per andare lontano”: ecco i vincitori del concorso per le scuole amiche della ricerca
Designati i vincitori del concorso “Insieme per andare lontano” promosso da Fondazione Telethon e destinato a tutte le scuole italiane di ordine e grado le cui classi abbiano aderito ai Progetti Educativi Telethon.
21.05.18
A Francesca Pasinelli il Sonia Skarlatos Award 2018
È stato conferito a Fondazione Telethon, nella persona del Direttore Generale Francesca Pasinelli, il Sonia Skarlatos Public Service Award 2018, prestigioso riconoscimento promosso dalla Società americana di terapia genica e cellulare.
10.05.18
Al via le manifestazioni nazionali Uildm
Da giovedì 10 a sabato 12 maggio si svolgeranno a Lignano Sabbiadoro (Udine) le Manifestazioni Nazionali UILDM, il più importante incontro annuale che riunisce tutte le Sezioni locali e la Direzione Nazionale dell’associazione.
04.05.18
Io per Lei: la ricerca aiuta le mamme rare
Torna nelle piazze italiane la campagna “Io per Lei”: Fondazione Telethon, insieme a Uildm mette al centro le “mamme rare” e il loro impegno quotidiano.
27.04.18
Anche UNPLI risponde #ioperlei
Il 5 e 6 maggio anche UNPLI risponde all’appello di Fondazione Telethon in occasione della campagna Io per lei, tramite l’adesione di tante realtà locali (circa 200) che distribuiscono sul territorio i Cuori di biscotto. A testimonianza della vicinanza e prossimità dei volontari delle Pro Loco a chi lotta tutti i giorni con una malattia […]
27.04.18
Anffas risponde Io per lei all’appello delle mamme rare
Anche Anffas (Associazione Nazionale famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale) risponde all’appello di tante mamme che affrontano la malattia genetica rara del proprio figlio: il 5 e 6 maggio i volontari dell’Associazione scendono in piazza insieme ai nostri volontari per distribuire i Cuori di biscotto Telethon e compiere così un gesto di solidarietà […]