Parma risponde alla chiamata di Walk of Life, la maratona "su strada" di Telethon che si aggiunge al tradizionale appuntamento televisivo di dicembre e che si chiude il prossimo 29 settembre.

Nel Campus Universitario di Parma si è corsa la quarta delle 6 gare podistiche di 10 km, organizzate in altrettante città italiane per aiutare la ricerca a compiere nuovi passi in avanti verso la cura delle malattie genetiche.

Lo start della gara competitiva è stato dato da Matteo Zanella, ragazzo affetto da distrofia muscolare di Duchenne, alle 9 presso il Campus Universitario e di seguito ha preso il via la passeggiata non competitiva di 5 chilometri. Oltre le attese l'affluenza dei partecipanti, stimata intorno alle 1500 persone.

Tra gli atleti ha vinto Abou El Wafa, con il tempo di 33',31" del Cus Parma, al secondo posto, Emanuel Marrangone dell'ASDC il Castello, terzo è arrivato Matteo Filippi. Veronica Paterlini del Cus Parma è stata la prima tra le donne, con il tempo di 36',11". Seconda Lisa Ferrari Cus Parma, terza Maria Pezzorossa, del Cittadella.

Tra i tanti premiati della non competitiva, da segnalare la squadra dell'associazione di malattia Aibws, per le aziende la squadra della Barilla e i volontari di Simply che che si è mobilitata a sostegno della ricerca.

Walk of Life continua ora con le tappe finali di Torino e Milano (29 settembre), a cui si stanno aggiungendo tante altre manifestazioni podistiche in tutta Italia che hanno scelto di gemellarsi a Telethon.

Un ringraziamento particolare va al Cus Parma che, grazie al suo sforzo organizzativo, ha reso possibile svolgere la corsa podistica Walk of Life a Parma per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche. Iscriviti ora alla tappa di Torino e di Milano.

Pazienti

Il mondo di Sofia

Il sorriso di Sofia è quello di tutti i bambini che dalla ricerca possono ricevere il dono più grande: un futuro.

Leggi la storia

Fai una donazione online

Tipo di
Donazione
Frequenza
Importo

Hai bisogno di aiuto?

Per maggiori informazioni, contatta la nostra segreteria donatori: 06 440151.

I benefici fiscali

Puoi dedurre la tua donazione in fase di dichiarazione di redditi. Scopri come.

Come usiamo i fondi raccolti?

Ci teniamo alla trasparenza, per questo rendiamo disponibile a tutti il nostro bilancio di missione. Sfoglialo subito.

Sostienici con il Cuore

A Natale scegli un dono dolcissimo: il Cuore di cioccolato disponibile nei tre gusti squisiti al latte, fondente e la novità al cioccolato bianco.

Sostienici con il Cuore

Scegli un regalo che cambia tante storie.

A Natale regala le emozioni più belle della vita a chi ami e a molti bambini rari.

Scegli un regalo che cambia tante storie.

Altri modi per donare

Sms solidale al 45510

Il valore della donazione è di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari WINDTRE, TIM, Vodafone, iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali. È possibile donare anche chiamando da telefono fisso TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb, e Tiscali (5 o 10 euro); TWT, Convergenze e Postemobile (5 euro).

Carta di credito

I possessori di carte Visa, MasterCard e American Express possono fare la loro donazione sia online che al numero 06 44015418 oppure al numero verde 800 11 33 77 da telefono fisso dal 1° al 31 dicembre (02 34989500 dai cellulari e dall’estero).

In Posta

È possibile donare con un bollettino o un bonifico postale
intestato alla Fondazione Telethon su:

CC postale
8792470

In Banca

Tutto l’anno è possibile donare in qualsiasi istituto di credito o bancario sui conti correnti di Fondazione Telethon:

Per i privati

IT68X0100503215000000011730


Per le Aziende

IT12P0100503215000000011968

I clienti Bnl possono donare anche attraverso
tutti gli sportelli ATM sul territorio.

In criptovalute

Novità! Quest’anno puoi sostenerci anche con una donazione in criptovalute. Scopri come

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.