Dal 27 aprile al 3 maggio Fondazione Telethon è ancora una volta ospite sui canali tv e radio RAI per raccontare il ruolo della ricerca in un momento così delicato come quello che stiamo vivendo.

La ricerca non si ferma e vogliamo raccontarvelo in tv e in radio, grazie alla collaborazione storia con RAI. Tante famiglie di pazienti e amici della Fondazione sono al nostro fianco per raccontare l’importanza di continuare a sostenere una ricerca d’eccellenza, di qualità. Una ricerca che ha dimostrato più volte di poter dare un contributo scientifico più ampio, come quello che le malattie genetiche rare potrebbero dare nel contesto di emergenza Coronavirus. Scopriamo insieme i principali appuntamenti in tv e su RadioRai:

28 aprile

In mattinata Uno Mattina ospita il direttore generale di Fondazione Telethon, Francesca Pasinelli, e Manuela Battaglia, nostra responsabile ricerca, mentre in serata Porta a porta dà spazio al Presidente Luca di Montezemolo. I vari interventi istituzionali sono incentrati sulle novità della ricerca Telethon, a partire dall’annuncio di tre nuovi bandi.

Manuela Battaglia è anche ospite in radio, all’interno della trasmissione Radio 1 Giorno per giorno. Fanno poi un intervento in radio anche due amici della Fondazione, ambasciatori di missione al nostro fianco nel portare avanti il ruolo della ricerca: Serena Rossi, ospite di uno Speciale RADIO 2 SOCIAL CLUB e Paolo Belli che interviene su Radio1, in serata, durante il programma Zona Cesarini.

29 aprile

Paolo Belli apre anche la giornata del 29 su Rai2, durante I fatti vostri. Verso le 12 poi nuovo spazio scientifico di Manuela Battaglia su Rai3 all’interno di Tutta salute.

Tra poco in edicola, che in onda verso l’1 di notte su Radio1, dà voce a Vincenzo Boni, campione paralimpico e nostro ambasciatore di missione, da anni ospite della nostra maratona tv. Spazio alla ricerca poi nel programma Caterpillar PM su Radio2 con due ricercatori Telethon: Diego di Bernardo e Francesca Fallarino.

30 aprile

Su Rai1 la trasmissione Storie italiane, condotta da Eleonora Daniele, dà spazio alla storia di Leonardo, che affronta la talassemia ed è stato trattato con la terapia genica.

Su Radio 3 Scienza torna la nostra responsabile ricerca accompagnata dal professor Alessandro Aiuti del SR-Tiget. Dalle 15.30 va poi in onda Radio 1 in viva voce con la presenza di Silvia Priori, ricercatrice Telethon impegnata nel progetto Cardio-Covid ECG. In serata Francesca Pasinelli è ospite di Zapping su Radio1.

1 maggio

Un’altra nostra ambasciatrice, Rocio Munoz Morales, interviene alla Vita in diretta per raccontare perché ha scelto di sostenere la nostra missione.

2 maggio

Il campione di nuoto paralimpico, Vincenzo Boni, torna in radio su Sabato sport, Radio1.

3 maggio

Su Radio2 in mattinata va in onda Miracolo italiano che ancora una volta racconta il progetto di Silvia Priori, che potrebbe avere un impatto rispetto al problema Covid19.

Pazienti

Il mondo di Sofia

Il sorriso di Sofia è quello di tutti i bambini che dalla ricerca possono ricevere il dono più grande: un futuro.

Leggi la storia

Fai una donazione online

Tipo di
Donazione
Frequenza
Importo

Hai bisogno di aiuto?

Per maggiori informazioni, contatta la nostra segreteria donatori: 06 440151.

I benefici fiscali

Puoi dedurre la tua donazione in fase di dichiarazione di redditi. Scopri come.

Come usiamo i fondi raccolti?

Ci teniamo alla trasparenza, per questo rendiamo disponibile a tutti il nostro bilancio di missione. Sfoglialo subito.

Sostienici con il Cuore

A Natale scegli un dono dolcissimo: il Cuore di cioccolato disponibile nei tre gusti squisiti al latte, fondente e la novità al cioccolato bianco.

Sostienici con il Cuore

Scegli un regalo che cambia tante storie.

A Natale regala le emozioni più belle della vita a chi ami e a molti bambini rari.

Scegli un regalo che cambia tante storie.

Altri modi per donare

Sms solidale al 45510

Il valore della donazione è di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari WINDTRE, TIM, Vodafone, iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali. È possibile donare anche chiamando da telefono fisso TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb, e Tiscali (5 o 10 euro); TWT, Convergenze e Postemobile (5 euro).

Carta di credito

I possessori di carte Visa, MasterCard e American Express possono fare la loro donazione sia online che al numero 06 44015418 oppure al numero verde 800 11 33 77 da telefono fisso dal 1° al 31 dicembre (02 34989500 dai cellulari e dall’estero).

In Posta

È possibile donare con un bollettino o un bonifico postale
intestato alla Fondazione Telethon su:

CC postale
8792470

In Banca

Tutto l’anno è possibile donare in qualsiasi istituto di credito o bancario sui conti correnti di Fondazione Telethon:

Per i privati

IT68X0100503215000000011730


Per le Aziende

IT12P0100503215000000011968

I clienti Bnl possono donare anche attraverso
tutti gli sportelli ATM sul territorio.

In criptovalute

Novità! Quest’anno puoi sostenerci anche con una donazione in criptovalute. Scopri come

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.