Il Consiglio d’Amministrazione di Telethon, riunitosi mercoledì scorso nella sede romana della Fondazione, ha deliberato la nomina di due nuovi consiglieri: Luca Garavoglia e Carlo Pontecorvo.

Garavoglia, milanese, classe 1969, è presidente di Davide Campari – Milano spa, capogruppo del Gruppo Campari, membro dell’Italian council dell’INSEAD di Fontainebleau, la rinomata business school europea e presidente del comitato tecnico per Fisco e corporate governance di Confindustria. 

Nato a Napoli nel 1951, medico chirurgo e cavaliere del lavoro, Pontecorvo è amministratore unico di LGR Holding Spa, holding familiare a cui fa capo anche Ferrarelle spa, e partecipa attivamente alla vita associativa dei settori nei quali operano le aziende del gruppo.

Con i due ingressi sale a nove il numero dei consiglieri di amministrazione della Fondazione che finanzia la ricerca scientifica per sconfiggere le malattie genetiche.

Oltre al presidente, Luca di Montezemolo, il Cda di Telethon è composto da Boris Biancheri, Carlo Ferdinando Carnacini, Salvatore di Mauro, Alberto Fontana, Francesca Pasinelli (direttore generale) e Omero Toso (vicepresidente).

«Con l’ingresso di due imprenditori di grande valore  -  ha dichiarato il presidente Montezemolo –  il Consiglio di amministrazione di Telethon, di cui fanno già parte rappresentanti della ricerca, della cultura, delle professioni e delle associazioni di malattia, si arricchisce e diventa sempre più rappresentativo della società italiana. Se Telethon si sta distinguendo nel mondo per la qualità della sua  ricerca e per i risultati scientifici ottenuti, è anche perché ha saputo coinvolgere tutti gli italiani, dai singoli cittadini alle grandi aziende, in una sfida difficile come quella contro le malattie genetiche».

Pazienti

Il mondo di Sofia

Il sorriso di Sofia è quello di tutti i bambini che dalla ricerca possono ricevere il dono più grande: un futuro.

Leggi la storia

Fai una donazione online

Tipo di
Donazione
Frequenza
Importo

Hai bisogno di aiuto?

Per maggiori informazioni, contatta la nostra segreteria donatori: 06 440151.

I benefici fiscali

Puoi dedurre la tua donazione in fase di dichiarazione di redditi. Scopri come.

Come usiamo i fondi raccolti?

Ci teniamo alla trasparenza, per questo rendiamo disponibile a tutti il nostro bilancio di missione. Sfoglialo subito.

Sostienici con il Cuore

A Natale scegli un dono dolcissimo: il Cuore di cioccolato disponibile nei tre gusti squisiti al latte, fondente e la novità al cioccolato bianco.

Sostienici con il Cuore

Scegli un regalo che cambia tante storie.

A Natale regala le emozioni più belle della vita a chi ami e a molti bambini rari.

Scegli un regalo che cambia tante storie.

Altri modi per donare

Sms solidale al 45510

Il valore della donazione è di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari WINDTRE, TIM, Vodafone, iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali. È possibile donare anche chiamando da telefono fisso TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb, e Tiscali (5 o 10 euro); TWT, Convergenze e Postemobile (5 euro).

Carta di credito

I possessori di carte Visa, MasterCard e American Express possono fare la loro donazione sia online che al numero 06 44015418 oppure al numero verde 800 11 33 77 da telefono fisso dal 1° al 31 dicembre (02 34989500 dai cellulari e dall’estero).

In Posta

È possibile donare con un bollettino o un bonifico postale
intestato alla Fondazione Telethon su:

CC postale
8792470

In Banca

Tutto l’anno è possibile donare in qualsiasi istituto di credito o bancario sui conti correnti di Fondazione Telethon:

Per i privati

IT68X0100503215000000011730


Per le Aziende

IT12P0100503215000000011968

I clienti Bnl possono donare anche attraverso
tutti gli sportelli ATM sul territorio.

In criptovalute

Novità! Quest’anno puoi sostenerci anche con una donazione in criptovalute. Scopri come

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.