La sinergia tra profit e no-profit, i vantaggi della partecipazione al network solidale di Telethon, l'etica nel rapporto tra comunicazione di brand e comunicazione sociale: questi e tanti altri temi sono stati approfonditi nell'incontro "Club dei Partner", evento a porte chiuse organizzato lunedì 11 maggio in collaborazione dalla Fondazione con BNL Gruppo BNP Paribas a Roma nella splendida cornice degli Internazionali BNL D'Italia.

L'evento, dedicato alle aziende che sostengono le attività di Telethon tutto l'anno ha visto la partecipazione del presindente di Telethon Luca di Montezemolo, del direttore generale Francesca Pasinelli e del direttore raccolta fondi Alessandro Betti, oltre al presidente di Procter & Gamble Sami Kahale, il direttore generale di Simply Enrico Capoferri, l'amministratore delegato e direttore generale di BNL Gruppo BNP Paribas Fabio Gallia.

«L'importanza della ricerca e dell'innovazione è il valore fondante della partnership tra Telethon e Procter & Gamble - esordisce l'amministratore delegato di P&G Sami Kahale - che va avanti ormai da 3 anni». Abbiamo dato vita a diverse iniziative a sostegno di Telethon: ad esempio ogni anno organizziamo un mercatino di Natale il cui ricavato va a sostegno della ricerca scientifica della Fondazione». Come si gestisce quindi il rapporto tra profit e no-profit? Kahale suggerisce la soluzione: «Non c'è un contrasto, basta trovare un modo, una storia e un partner credibile. E Telethon, indubbiamente, lo è».

Enrico Capoferri direttore generale Simply racconta la partnership con Telethon: «Va avanti ormai da più di 13 anni: un'opportunità che ci ha permesso di conoscere e fare nostro lo spirito della squadra Telethon»

Capoferri dedica un "grazie" speciale: «I nostri collaboratori hanno contribuito allo sviluppo della partnership. Ad esempio Simone, un nostro collaboratore, ha conosciuto Giammaria durante la registrazione di una clip a Natale: la sua esperienza è diventata un patrimonio per tutta l'azienda. Quello di Telethon - conclude Capoferri - è un "sì" alla vita, ai pazienti, alle famiglie di chi lotta contro una malattia rara. E i nostri clienti hanno detto "sì" a Telethon. Per noi è un motivo d'orgoglio».

Fabio Gallia amministratore delegato e direttore generale di BNL Gruppo BNP Paribas ha concluso l'incontro raccontando una partnership di oltre vent'anni al fianco della ricerca: «Il rapporto con Telethon non è mecenatismo, ma un percorso di condivisione e coinvolgimento. Grazie al sostegno a Telethon, Bnl oggi è un banca migliore, perché è fatta da persone migliori e più sensibili. Possiamo dire che quella tra Bnl e Telethon è veramente una lunga storia d'amore».

Pazienti

Il mondo di Sofia

Il sorriso di Sofia è quello di tutti i bambini che dalla ricerca possono ricevere il dono più grande: un futuro.

Leggi la storia

Fai una donazione online

Tipo di
Donazione
Frequenza
Importo

Hai bisogno di aiuto?

Per maggiori informazioni, contatta la nostra segreteria donatori: 06 440151.

I benefici fiscali

Puoi dedurre la tua donazione in fase di dichiarazione di redditi. Scopri come.

Come usiamo i fondi raccolti?

Ci teniamo alla trasparenza, per questo rendiamo disponibile a tutti il nostro bilancio di missione. Sfoglialo subito.

Sostienici con il Cuore

A Natale scegli un dono dolcissimo: il Cuore di cioccolato disponibile nei tre gusti squisiti al latte, fondente e la novità al cioccolato bianco.

Sostienici con il Cuore

Scegli un regalo che cambia tante storie.

A Natale regala le emozioni più belle della vita a chi ami e a molti bambini rari.

Scegli un regalo che cambia tante storie.

Altri modi per donare

Sms solidale al 45510

Il valore della donazione è di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari WINDTRE, TIM, Vodafone, iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali. È possibile donare anche chiamando da telefono fisso TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb, e Tiscali (5 o 10 euro); TWT, Convergenze e Postemobile (5 euro).

Carta di credito

I possessori di carte Visa, MasterCard e American Express possono fare la loro donazione sia online che al numero 06 44015418 oppure al numero verde 800 11 33 77 da telefono fisso dal 1° al 31 dicembre (02 34989500 dai cellulari e dall’estero).

In Posta

È possibile donare con un bollettino o un bonifico postale
intestato alla Fondazione Telethon su:

CC postale
8792470

In Banca

Tutto l’anno è possibile donare in qualsiasi istituto di credito o bancario sui conti correnti di Fondazione Telethon:

Per i privati

IT68X0100503215000000011730


Per le Aziende

IT12P0100503215000000011968

I clienti Bnl possono donare anche attraverso
tutti gli sportelli ATM sul territorio.

In criptovalute

Novità! Quest’anno puoi sostenerci anche con una donazione in criptovalute. Scopri come

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.