Conferenza stampa Centro Nemo Ancona

È stato presentato oggi 16 settembre presso l'auditorium "Sandro Totti" A.O.U. - Ospedali Riuniti di Ancona, il progetto Centro Clinico NeMo Ancona, frutto della collaborazione tra la Regione Marche, l'Azienda Ospedaliero Universitaria Ospedali Riuniti di Ancona e il Centro Clinico NeMO.

Le Associazioni al fianco del Centro Clinico NeMO, coinvolte nel promuovere l'avvio del Centro NeMO Ancona sono: Fondazione Dr. Dante Paladini Onlus, UILDM Onlus e le sue sezioni locali UILDM Sezione di Ancona, UILDM Sezione di Pesaro, AISLA OnlusAss. Famiglie SMA – Genitori per l’accoglienza Onlus, Parent Project, CIDP Italia Onlus e Collagene VI Italia Onlus.

Il Centro Clinico NeMO (NeuroMuscular Omnicentre) è un centro clinico ad alta specializzazione, pensato per rispondere in modo specifico alle necessità di chi è affetto da malattie neuromuscolari come la Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA), le distrofie muscolari e l’Atrofia Muscolare Spinale (SMA). Si tratta di patologie altamente invalidanti con un grave impatto sociale, caratterizzate da lunghi e complessi percorsi di cura e assistenziali, per le quali, purtroppo, al momento non c’è possibilità di guarigione.«Fondazione Telethon - ha ribadito nel corso della conferenza stampa il rappresentante di Telethon Rodolfo Schiavo - è da sempre al fianco del Centro Clinico NeMO.  

"Nemo è ciò che consente di rendere concreto e reale l’impegno della ricerca sulle malattie neuromuscolari, oltre che essere luogo che garantisce la migliore qualità di vita oggi per le persone che ne sono affette".

Rodolfo Schiavo

Un Centro NeMO ad Ancona significa oggi valorizzare l’eccellenza clinica del territorio e dare una risposta mirata al bisogno di cura della comunità dei pazienti marchigiani».

Nel corso della conferenza stampa sono intervenuti il  Presidente del Centro Clinico Nemo Alberto Fontana, il Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, il Dirigente del Servizio Sanità della Regione Marche Lucia Di Furia, Michele Caporossi Direttore Generale A.O.U. Ospedali Riuniti di Ancona, il Rettore dell'Università Politecnica della Marche prof. Sauro Longhi, il Direttore Sanitario dell'A.O.U Ospedali Riuniti di Ancona Alfredo Cordoni, il Direttore Amministrativo Antonello Maraldo, il Presidente della Fondazione “Dr. Dante Paladini Onlus” Roberto Frullini.

Pazienti

Il mondo di Sofia

Il sorriso di Sofia è quello di tutti i bambini che dalla ricerca possono ricevere il dono più grande: un futuro.

Leggi la storia

Fai una donazione online

Tipo di
Donazione
Frequenza
Importo

Hai bisogno di aiuto?

Per maggiori informazioni, contatta la nostra segreteria donatori: 06 440151.

I benefici fiscali

Puoi dedurre la tua donazione in fase di dichiarazione di redditi. Scopri come.

Come usiamo i fondi raccolti?

Ci teniamo alla trasparenza, per questo rendiamo disponibile a tutti il nostro bilancio di missione. Sfoglialo subito.

Sostienici con il Cuore

A Natale scegli un dono dolcissimo: il Cuore di cioccolato disponibile nei tre gusti squisiti al latte, fondente e la novità al cioccolato bianco.

Sostienici con il Cuore

Scegli un regalo che cambia tante storie.

A Natale regala le emozioni più belle della vita a chi ami e a molti bambini rari.

Scegli un regalo che cambia tante storie.

Altri modi per donare

Sms solidale al 45510

Il valore della donazione è di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari WINDTRE, TIM, Vodafone, iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali. È possibile donare anche chiamando da telefono fisso TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb, e Tiscali (5 o 10 euro); TWT, Convergenze e Postemobile (5 euro).

Carta di credito

I possessori di carte Visa, MasterCard e American Express possono fare la loro donazione sia online che al numero 06 44015418 oppure al numero verde 800 11 33 77 da telefono fisso dal 1° al 31 dicembre (02 34989500 dai cellulari e dall’estero).

In Posta

È possibile donare con un bollettino o un bonifico postale
intestato alla Fondazione Telethon su:

CC postale
8792470

In Banca

Tutto l’anno è possibile donare in qualsiasi istituto di credito o bancario sui conti correnti di Fondazione Telethon:

Per i privati

IT68X0100503215000000011730


Per le Aziende

IT12P0100503215000000011968

I clienti Bnl possono donare anche attraverso
tutti gli sportelli ATM sul territorio.

In criptovalute

Novità! Quest’anno puoi sostenerci anche con una donazione in criptovalute. Scopri come

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.