Campagna Io per lei 2021: al via la settimana di sensibilizzazione sulle reti Rai

Torna l’appuntamento con la settimana di sensibilizzazione di Fondazione Telethon sulle reti Rai dal 26 aprile al 2 maggio. Scopri di più su programmi e ospiti in tv e radio.

Arianna Ciampoli e Francesca Pasinelli, maratona 2019
Arianna Ciampoli e Francesca Pasinelli, ospiti in trasmissioni tv e radio

In occasione della campagna “Io per lei” 2021, si rinnova all’appuntamento con la settimana di sensibilizzazione di Fondazione Telethon su Rai1, Rai2, Rai3 dal 26 aprile al 2 maggio, con il supporto informativo di Rai per il Sociale.

I programmi TV

Al nostro fianco anche in primavera c’è Uno Mattina che martedì 27 ospiterà in collegamento video Francesca Pasinelli, DG Fondazione Telethon ed Eugenio Mercuri del Centro clinico Nemo Roma per parlare della campagna, ma soprattutto di ricerca, passando dai risultati del nuovo bando per arrivare a fare un focus sulle malattie neuromuscolari.

Daranno spazio alla nostra campagna, per tutta la settimana, anche trasmissioni come Agorà, Elisir, Storie italiane, I fatti vostri, Ulisse, Oggi è un altro giorno, L’Eredità e I Soliti ignoti.

Giovedì 29 alla Vita in diretta (17-19) sarà ospite la nostra ambasciatrice di campagna, nonché madrina dei volontari Telethon: Rocío Muñoz Morales.

Da giovedì a chiusura della settimana, si uniscono altri programmi come Anni 20, Sottovoce, Buongiorno benessere, Linea verde e Linea verde life, Linea blu, Il filo rosso, Tv talk, Italia sì, Top 10 Carlo Conti, Ciao maschio, Mezz'ora in più, Domenica in, Quelli che il calcio, A tutta rete, Da noi.. A ruota libera, 90 minuto, Che tempo che farà e Che tempo che fa.

Nel weekend delle piazze, nello specifico sabato 1 maggio, il programma Il Provinciale su Rai2 dedicherà uno spazio ai volontari Telethon, ospitando la coordinatrice provinciale di Foggia.

I programmi radio

Anche RadioRai si schiera al fianco delle mamme rare per la campagna “Io per lei” 2021 dedicando spazi all’interni dei propri programmi.

Si parte subito lunedì 26 su Radio2 Social Club con Arianna Ciampoli, da sempre vicina a Fondazione Telethon, che lancerà l’inizio della campagna. Sempre lunedì, a Formato famiglia- Life su Radio1 sarà ospite Alessandra Camerini, Responsabile dei rapporti con le associazioni di Fondazione Telethon e mamma di Lorenzo con sindrome da deficit di Glut1, che parlerà proprio del rapporto tra alimentazione e cura.

Si prosegue martedì 27 con la trasmissione Questione di stilo che darà spazio a tanti ospiti: il nostro Direttore Generale Francesca Pasinelli insieme alla stessa Arianna Ciampoli e ad alcune mamme “rare” come Cristina, Laura e Barbara.

Continuiamo in giornata con Gigi e Ross a Soggetti smarriti su Radio2. Il noto duo comico ha dimostrato anche di recente la sua vicinanza alla nostra missione e vuole rinnovarlo anche per questa campagna. Sempre loro saranno ospiti del programma Zona Cesarini su Radio1 venerdì 30 aprile.

Giovedì 29 invece Italia sotto inchiesta, Radio1, darà spazio a Manuela Battaglia, Responsabile Ricerca Telethon.

Restando in tema ricerca, il 5 maggio su LeccoFM sarà ospite il direttore del Tigem Andrea Ballabio.

Ma sono tante altre anche le trasmissioni su Radio1 e Radio2 che si schierano al nostro fianco: GR1, Moka, Italia sotto inchiesta, Zapping, Sabato e domenica sport, Sette su sette, Caterpillar, La Versione delle Due, I Lunatici, Grazie dei Fiori.

Pazienti

Il mondo di Sofia

Il sorriso di Sofia è quello di tutti i bambini che dalla ricerca possono ricevere il dono più grande: un futuro.

Leggi la storia

Fai una donazione online

Tipo di
Donazione
Frequenza
Importo

Hai bisogno di aiuto?

Per maggiori informazioni, contatta la nostra segreteria donatori: 06 440151.

I benefici fiscali

Puoi dedurre la tua donazione in fase di dichiarazione di redditi. Scopri come.

Come usiamo i fondi raccolti?

Ci teniamo alla trasparenza, per questo rendiamo disponibile a tutti il nostro bilancio di missione. Sfoglialo subito.

Sostienici con il Cuore

A Natale scegli un dono dolcissimo: il Cuore di cioccolato disponibile nei tre gusti squisiti al latte, fondente e la novità al cioccolato bianco.

Sostienici con il Cuore

Scegli un regalo che cambia tante storie.

A Natale regala le emozioni più belle della vita a chi ami e a molti bambini rari.

Scegli un regalo che cambia tante storie.

Altri modi per donare

Sms solidale al 45510

Il valore della donazione è di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari WINDTRE, TIM, Vodafone, iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali. È possibile donare anche chiamando da telefono fisso TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb, e Tiscali (5 o 10 euro); TWT, Convergenze e Postemobile (5 euro).

Carta di credito

I possessori di carte Visa, MasterCard e American Express possono fare la loro donazione sia online che al numero 06 44015418 oppure al numero verde 800 11 33 77 da telefono fisso dal 1° al 31 dicembre (02 34989500 dai cellulari e dall’estero).

In Posta

È possibile donare con un bollettino o un bonifico postale
intestato alla Fondazione Telethon su:

CC postale
8792470

In Banca

Tutto l’anno è possibile donare in qualsiasi istituto di credito o bancario sui conti correnti di Fondazione Telethon:

Per i privati

IT68X0100503215000000011730


Per le Aziende

IT12P0100503215000000011968

I clienti Bnl possono donare anche attraverso
tutti gli sportelli ATM sul territorio.

In criptovalute

Novità! Quest’anno puoi sostenerci anche con una donazione in criptovalute. Scopri come

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.