Sono da dieci anni al fianco della lotta alle malattie genetiche. Hanno nel loro dna la “cultura del dono”. Sono pronti anche quest’anno a scendere un piazza per la ricerca e per rafforzare un rapporto con il territorio insieme a Telethon.

Sono gli amici di Avis che venerdì 25 novembre hanno incontrato i rappresentanti della Fondazione per lanciare la maratona 2011.

Un’occasione non solo per confrontarsi sull'organizzazione dei banchetti e delle iniziative, ma soprattutto per rafforzare un legame decennale.

Anni di collaborazione e crescita che hanno visto da un lato Telethon impegnata nel finanziamento di nove progetti di ricerca sulle malattie ereditarie del sangue, e di un impegno sul territorio che ha grandi potenzialità di crescita e che ha già portato nelle casse della Fondazione oltre quattro milioni di euro.

A raccontare questi risultati nella Sala “Bruschi” della Sede Confcooperative di Milano gli interventi del presidente nazionale Avis Vincenzo Saturni, del direttore scientifico Telethon Lucia Monaco e del responsabile dell’area territoriale di Telethon Ilaria Penna.

Con loro anche i ricercatori selezionati da Telethon per indagare le cause di alcune malattie ereditarie del sangue e i volontari che hanno fatto la storia di questa partnership.

Primo fra tutti Francesco Joppi, vicepresidente dell’Avis Regionale Veneto, che ha raccontato l'impegno della sezione veneta di Avis che svolge il compito di segreteria organizzativa delle manifestazioni per Telethon. Con lui anche i rappresentanti delle sezioni di Robbio e San Felice a Cancello, protagoniste di veri e propri eventi da guinness dei primati a sostegno della ricerca.

Una giornata utile per fare il punto su questa che una partnership strategica per Telethon e per motivare sempre più sezioni locali ad aderire a un progetto che può ancora dire e fare tanto per la ricerca e per chi vive ogni giorno con queste terribili patologie.

Pazienti

Il mondo di Sofia

Il sorriso di Sofia è quello di tutti i bambini che dalla ricerca possono ricevere il dono più grande: un futuro.

Leggi la storia

Fai una donazione online

Tipo di
Donazione
Frequenza
Importo

Hai bisogno di aiuto?

Per maggiori informazioni, contatta la nostra segreteria donatori: 06 440151.

I benefici fiscali

Puoi dedurre la tua donazione in fase di dichiarazione di redditi. Scopri come.

Come usiamo i fondi raccolti?

Ci teniamo alla trasparenza, per questo rendiamo disponibile a tutti il nostro bilancio di missione. Sfoglialo subito.

Sostienici con il Cuore

A Natale scegli un dono dolcissimo: il Cuore di cioccolato disponibile nei tre gusti squisiti al latte, fondente e la novità al cioccolato bianco.

Sostienici con il Cuore

Scegli un regalo che cambia tante storie.

A Natale regala le emozioni più belle della vita a chi ami e a molti bambini rari.

Scegli un regalo che cambia tante storie.

Altri modi per donare

Sms solidale al 45510

Il valore della donazione è di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari WINDTRE, TIM, Vodafone, iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali. È possibile donare anche chiamando da telefono fisso TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb, e Tiscali (5 o 10 euro); TWT, Convergenze e Postemobile (5 euro).

Carta di credito

I possessori di carte Visa, MasterCard e American Express possono fare la loro donazione sia online che al numero 06 44015418 oppure al numero verde 800 11 33 77 da telefono fisso dal 1° al 31 dicembre (02 34989500 dai cellulari e dall’estero).

In Posta

È possibile donare con un bollettino o un bonifico postale
intestato alla Fondazione Telethon su:

CC postale
8792470

In Banca

Tutto l’anno è possibile donare in qualsiasi istituto di credito o bancario sui conti correnti di Fondazione Telethon:

Per i privati

IT68X0100503215000000011730


Per le Aziende

IT12P0100503215000000011968

I clienti Bnl possono donare anche attraverso
tutti gli sportelli ATM sul territorio.

In criptovalute

Novità! Quest’anno puoi sostenerci anche con una donazione in criptovalute. Scopri come

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.