Dall’11 al 13 maggio al Centro Ge.Tur di Lignano Sabbiadoro (Udine) si svolgono le Manifestazioni Nazionali UILDM, il più importante momento di aggregazione per l’associazione, che da 56 anni opera nella lotta contro le malattie neuromuscolari. A Lignano si incontrano delegati, soci e volontari delle 67 Sezioni per fare il punto sui progetti e le azioni promossi a livello locale e nazionale, e pianificare le attività future. I partecipanti hanno inoltre la possibilità di formarsi ed aggiornarsi su tematiche di interesse e di attualità per la vita associativa.
Venerdì 12 è dedicato soprattutto all’approfondimento medico scientifico: al mattino si svolge il corso ECM “La riabilitazione nelle malattie neuromuscolari: come, quando, perché”. Il pomeriggio continua con una tavola rotonda sui trial clinici e gli incontri rivolti alle famiglie sulle tecniche respiratorie e sulla gestione degli ausili. Segue un workshop sulla vita indipendente, un momento di celebrazione e ricordo di figure che hanno dato uno speciale contributo alla storia di UILDM e alla sua azione e la lettura della relazione del Presidente nazionale Marco Rasconi. In serata verrà proiettato il film “Un ferragosto all’italiana”, con la presenza in sala del regista Christian Canderan.
Sabato 13 maggio, dopo i saluti delle autorità e dei partner, si apre con l’Assemblea nazionale dei Delegati, che proseguirà fino a sera. Nel pomeriggio, appuntamento sportivo con il III Torneo quadrangolare di wheelchair hockey organizzato in collaborazione con la FIWH e, in serata, la festa per concludere insieme le Manifestazioni.
Quest’anno alle Manifestazioni Nazionali c'è anche una novità per i più giovani: i volontari di Dynamo Camp animano le giornate di venerdì e sabato, con giochi, svago ed intrattenimento. 

Le Manifestazioni Nazionali UILDM sono in diretta streaming sul sito UILDM. Scarica qui il PROGRAMMA COMPLETO.

Pazienti

Il mondo di Sofia

Il sorriso di Sofia è quello di tutti i bambini che dalla ricerca possono ricevere il dono più grande: un futuro.

Leggi la storia

Fai una donazione online

Tipo di
Donazione
Frequenza
Importo

Hai bisogno di aiuto?

Per maggiori informazioni, contatta la nostra segreteria donatori: 06 440151.

I benefici fiscali

Puoi dedurre la tua donazione in fase di dichiarazione di redditi. Scopri come.

Come usiamo i fondi raccolti?

Ci teniamo alla trasparenza, per questo rendiamo disponibile a tutti il nostro bilancio di missione. Sfoglialo subito.

Sostienici con il Cuore

A Natale scegli un dono dolcissimo: il Cuore di cioccolato disponibile nei tre gusti squisiti al latte, fondente e la novità al cioccolato bianco.

Sostienici con il Cuore

Scegli un regalo che cambia tante storie.

A Natale regala le emozioni più belle della vita a chi ami e a molti bambini rari.

Scegli un regalo che cambia tante storie.

Altri modi per donare

Sms solidale al 45510

Il valore della donazione è di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari WINDTRE, TIM, Vodafone, iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali. È possibile donare anche chiamando da telefono fisso TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb, e Tiscali (5 o 10 euro); TWT, Convergenze e Postemobile (5 euro).

Carta di credito

I possessori di carte Visa, MasterCard e American Express possono fare la loro donazione sia online che al numero 06 44015418 oppure al numero verde 800 11 33 77 da telefono fisso dal 1° al 31 dicembre (02 34989500 dai cellulari e dall’estero).

In Posta

È possibile donare con un bollettino o un bonifico postale
intestato alla Fondazione Telethon su:

CC postale
8792470

In Banca

Tutto l’anno è possibile donare in qualsiasi istituto di credito o bancario sui conti correnti di Fondazione Telethon:

Per i privati

IT68X0100503215000000011730


Per le Aziende

IT12P0100503215000000011968

I clienti Bnl possono donare anche attraverso
tutti gli sportelli ATM sul territorio.

In criptovalute

Novità! Quest’anno puoi sostenerci anche con una donazione in criptovalute. Scopri come

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.