Il festival internazionale di cinema sulle malattie rare migra sul nuovo sito. Tutte le opere saranno online, aspettando l’evento di Roma.

Online il nuovo sito di Uno sguardo raro - The Rare Disease International Film Festival. Si potranno votare online i finalisti dell'edizione 2020 – la V del Concorso legato al Festival – e guardare in streaming sulla sezione Play del portale una selezione delle migliori opere delle passate edizioni, in attesa dell’incontro fisico nelle giornate del Festival al termine dell’emergenza epidemiologica.

In questo momento così difficile Uno Sguardo Raro, infatti, si apre al pubblico con una piattaforma streaming per portare nelle case di tutti il mondo visto dalla prospettiva di chi ha una malattia rara o una disabilità, con positività e resilienza. Opere intense che arrivano da tutto il mondo e mettono in luce le vite extra-ordinarie che raccontano e che possono insegnare a godere di ogni piccola gioia che la vita regala. Finalmente anche chi non possa fisicamente partecipare alle proiezioni in sala potrà vedere le opere in concorso e non solo.

Sono anche aperte ufficialmente le votazioni online dei finalisti dell’edizione 2020 per il Premio Giuria Popolare – uno dei diversi Premi che saranno assegnati dal Festival – accessibili agli utenti che si registreranno sulla sezione dedicata del sito. L’augurio è quello che il pubblico sostenga questa nuova iniziativa di Uno Sguardo Raro registrandosi sulla sezione PLAY del nuovo sito www.unosgardorardo.org, partecipando alle votazioni e seguendo le attività sui social Facebook ed Instagram.

Uno Sguardo Raro, oggi, è infatti un albero a più rami, quattro per l’esattezza e per ora. Perno fondamentale del progetto resta il Festival, l’unico Festival internazionale di cinema dedicato al tema delle malattie rare, un tema sul quale è necessario che l’attenzione resti alta anche durante l’emergenza Covid-19 perché la comunità è molto fragile e va tutelata. Per questo, al pari di molta parte d’Italia, Uno Sguardo Raro non si ferma. Gli altri rami: la nuova sezione LAB per la formazione e la produzione di originali prodotti audiovisivi sul tema; il canale di distribuzione TOUR per far girare le opere video; e infine PLAY, la prima piattaforma di streaming gratuita dei migliori video, cortometraggi, documentari e spot di sensibilizzazione sui temi delle malattie rare, della disabilità, della resilienza, e non solo, selezionati dal Festival Uno Sguardo Raro.

Pazienti

Il mondo di Sofia

Il sorriso di Sofia è quello di tutti i bambini che dalla ricerca possono ricevere il dono più grande: un futuro.

Leggi la storia

Fai una donazione online

Tipo di
Donazione
Frequenza
Importo

Hai bisogno di aiuto?

Per maggiori informazioni, contatta la nostra segreteria donatori: 06 440151.

I benefici fiscali

Puoi dedurre la tua donazione in fase di dichiarazione di redditi. Scopri come.

Come usiamo i fondi raccolti?

Ci teniamo alla trasparenza, per questo rendiamo disponibile a tutti il nostro bilancio di missione. Sfoglialo subito.

Sostienici con il Cuore

A Natale scegli un dono dolcissimo: il Cuore di cioccolato disponibile nei tre gusti squisiti al latte, fondente e la novità al cioccolato bianco.

Sostienici con il Cuore

Scegli un regalo che cambia tante storie.

A Natale regala le emozioni più belle della vita a chi ami e a molti bambini rari.

Scegli un regalo che cambia tante storie.

Altri modi per donare

Sms solidale al 45510

Il valore della donazione è di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari WINDTRE, TIM, Vodafone, iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali. È possibile donare anche chiamando da telefono fisso TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb, e Tiscali (5 o 10 euro); TWT, Convergenze e Postemobile (5 euro).

Carta di credito

I possessori di carte Visa, MasterCard e American Express possono fare la loro donazione sia online che al numero 06 44015418 oppure al numero verde 800 11 33 77 da telefono fisso dal 1° al 31 dicembre (02 34989500 dai cellulari e dall’estero).

In Posta

È possibile donare con un bollettino o un bonifico postale
intestato alla Fondazione Telethon su:

CC postale
8792470

In Banca

Tutto l’anno è possibile donare in qualsiasi istituto di credito o bancario sui conti correnti di Fondazione Telethon:

Per i privati

IT68X0100503215000000011730


Per le Aziende

IT12P0100503215000000011968

I clienti Bnl possono donare anche attraverso
tutti gli sportelli ATM sul territorio.

In criptovalute

Novità! Quest’anno puoi sostenerci anche con una donazione in criptovalute. Scopri come

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.