L’aeroporto Catullo di Verona “adotta” la ricerca Telethon

Insieme per sconfiggere le malattie genetiche. È l'impegno delle aziende partecipate che operano nel territorio di Verona nei confronti di tutte le persone con una malattia genetica rara.

Un lavoro di squadra che ha permesso, da dicembre a oggi, di raccogliere importanti fondi a sostegno della ricerca Telethon. Prova ne è l'Aeroporto Catullo di Verona che si è recentemente mobilitato per contribuire a sostenere la ricerca su una grave malattia ereditaria del sistema nervoso (la coreoacantocitosi). Caratterizzata da disturbi del movimento, in particolare insorgenza di movimenti involontari (corea) oppure di tremori e rigidità simili a quelli che si verificano nel morbo di Parkinson, miopatia, disturbi cognitivi e del comportamento, difficoltà di parola e deglutizione, anomalie della forma dei globuli rossi (acantocitosi), su questa patologia Telethon finanzia il progetto dell'equipe guidata da Lucia De Franceschi, Professore Associato presso la Facoltà di Medicina dell'Università di Verona. Grazie al sostegno dell'aeroporto di Verona sono state finanziate borse di studio collegate a questo progetto, permettendo a giovani studenti e dottorandi di compiere il proprio percorso formativo all'Università di Verona.

Efficaci le leve di raccolta fondi attivate a partire da dicembre: oltre al ricavato di un Telethon desk ospitato in aeroporto e alla promozione, attraverso i propri canali di comunicazione, delle iniziative della Fondazione, i fondi sono stati raccolti devolvendo una percentuale degli introiti sui parcheggi dei mesi di dicembre e di gennaio.

I risultati raggiunti a Verona sono stati presentati in occasione di una conferenza stampa che ha visto la partecipazione e l'intervento del vice-presidente di Telethon Omero Toso, dei rappresentanti istituzionali dell'aeroporto Catullo, il Presidente Paolo Arena e il direttore generale Carmine Bassetti, oltre che dei volontari Telethon del coordinamento provinciale di Verona.

Pazienti

Il mondo di Sofia

Il sorriso di Sofia è quello di tutti i bambini che dalla ricerca possono ricevere il dono più grande: un futuro.

Leggi la storia

Fai una donazione online

Tipo di
Donazione
Frequenza
Importo

Hai bisogno di aiuto?

Per maggiori informazioni, contatta la nostra segreteria donatori: 06 440151.

I benefici fiscali

Puoi dedurre la tua donazione in fase di dichiarazione di redditi. Scopri come.

Come usiamo i fondi raccolti?

Ci teniamo alla trasparenza, per questo rendiamo disponibile a tutti il nostro bilancio di missione. Sfoglialo subito.

Sostienici con il Cuore

A Natale scegli un dono dolcissimo: il Cuore di cioccolato disponibile nei tre gusti squisiti al latte, fondente e la novità al cioccolato bianco.

Sostienici con il Cuore

Scegli un regalo che cambia tante storie.

A Natale regala le emozioni più belle della vita a chi ami e a molti bambini rari.

Scegli un regalo che cambia tante storie.

Altri modi per donare

Sms solidale al 45510

Il valore della donazione è di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari WINDTRE, TIM, Vodafone, iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali. È possibile donare anche chiamando da telefono fisso TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb, e Tiscali (5 o 10 euro); TWT, Convergenze e Postemobile (5 euro).

Carta di credito

I possessori di carte Visa, MasterCard e American Express possono fare la loro donazione sia online che al numero 06 44015418 oppure al numero verde 800 11 33 77 da telefono fisso dal 1° al 31 dicembre (02 34989500 dai cellulari e dall’estero).

In Posta

È possibile donare con un bollettino o un bonifico postale
intestato alla Fondazione Telethon su:

CC postale
8792470

In Banca

Tutto l’anno è possibile donare in qualsiasi istituto di credito o bancario sui conti correnti di Fondazione Telethon:

Per i privati

IT68X0100503215000000011730


Per le Aziende

IT12P0100503215000000011968

I clienti Bnl possono donare anche attraverso
tutti gli sportelli ATM sul territorio.

In criptovalute

Novità! Quest’anno puoi sostenerci anche con una donazione in criptovalute. Scopri come

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.