Sofidel ha deciso di rinnovare la partnership con Fondazione Telethon anche nel 2020 e lo ha fatto in un modo nuovo e originale: attraverso il contest artistico “Crea con Telethon”.

È giunto al termine il contest artistico “Crea con Telethon”, ispirato al video con Nina, una bimba che affronta una malattia di cui si conoscono solo 6 casi al mondo, protagonista del video 2019 Sofidel per Telethon. Il contest è frutto del rinnovo della partnership tra Sofidel e Fondazione Telethon per consentire proprio a persone come Nina, che affrontano una malattia genetica rara, di andare lontano, crescere e affrontare le principali tappe della vita

Sono stati quindi selezionati i tre vincitori del contest, che era rivolto a tutte quelle famiglie che volessero partecipare con i loro bimbi creando disegni/lavoretti che avessero come oggetti i rotoli di carta, prendendo spunto dal video di Nina e dando libero sfogo alla creatività e all’immaginazione. Bastava scattare una foto al lavoretto e inviarla per essere sottoposta alla valutazione di una giuria.

Ecco le migliori 3 foto selezionate che vinceranno un premio speciale:

Il contest è solo uno delle iniziative con cui Sofidel supporta Fondazione Telethon dal 2012. Lo fa attraverso il proprio contributo diretto e promuovendo i progetti come Andare lontano che hanno aiutato Nina e potranno aiutare tanti altri bambini come lei.

L’evento per i vincitori del contest

Il 24 settembre i vincitori del contest “Crea con Telethon” sono stati invitati presso uno degli Istituti di ricerca Telethon: il Tigem di Pozzuoli.

Uno dei piccoli vincitori, Claudio, insieme a papà Enrico, mamma Giuseppina e i suoi due fratelli, ha potuto toccare con mano cosa significa il lavoro dei ricercatori Telethon, visitando l’Istituto e ascoltando le parole di chi conosce da vicino l’importanza della ricerca scientifica.

La visita si è trasformata poi in un momento di gioco “educativo” quando i piccoli della famiglia hanno avuto la possibilità di provare il microscopio, osservando da vicino il Dna e i cromosomi, sempre accompagnati dalla spiegazione dei ricercatori Tigem. E, grazie a questa esperienza, Claudio ha esclamato che da grande potrebbe diventare proprio come loro: un ricercatore.

Pazienti

Il mondo di Sofia

Il sorriso di Sofia è quello di tutti i bambini che dalla ricerca possono ricevere il dono più grande: un futuro.

Leggi la storia

Fai una donazione online

Tipo di
Donazione
Frequenza
Importo

Hai bisogno di aiuto?

Per maggiori informazioni, contatta la nostra segreteria donatori: 06 440151.

I benefici fiscali

Puoi dedurre la tua donazione in fase di dichiarazione di redditi. Scopri come.

Come usiamo i fondi raccolti?

Ci teniamo alla trasparenza, per questo rendiamo disponibile a tutti il nostro bilancio di missione. Sfoglialo subito.

Sostienici con il Cuore

A Natale scegli un dono dolcissimo: il Cuore di cioccolato disponibile nei tre gusti squisiti al latte, fondente e la novità al cioccolato bianco.

Sostienici con il Cuore

Scegli un regalo che cambia tante storie.

A Natale regala le emozioni più belle della vita a chi ami e a molti bambini rari.

Scegli un regalo che cambia tante storie.

Altri modi per donare

Sms solidale al 45510

Il valore della donazione è di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari WINDTRE, TIM, Vodafone, iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali. È possibile donare anche chiamando da telefono fisso TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb, e Tiscali (5 o 10 euro); TWT, Convergenze e Postemobile (5 euro).

Carta di credito

I possessori di carte Visa, MasterCard e American Express possono fare la loro donazione sia online che al numero 06 44015418 oppure al numero verde 800 11 33 77 da telefono fisso dal 1° al 31 dicembre (02 34989500 dai cellulari e dall’estero).

In Posta

È possibile donare con un bollettino o un bonifico postale
intestato alla Fondazione Telethon su:

CC postale
8792470

In Banca

Tutto l’anno è possibile donare in qualsiasi istituto di credito o bancario sui conti correnti di Fondazione Telethon:

Per i privati

IT68X0100503215000000011730


Per le Aziende

IT12P0100503215000000011968

I clienti Bnl possono donare anche attraverso
tutti gli sportelli ATM sul territorio.

In criptovalute

Novità! Quest’anno puoi sostenerci anche con una donazione in criptovalute. Scopri come

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.