Sulla scia del successo dello scorso anno prosegue tra charity e arte contemporanea con il progetto Collezione Telethon, nato dalla collaborazione tra la Fondazione e MARCOROSSI artecontemporanea. Nell'anno di Expo la Collezione Telethon si carica di un ulteriore valore aggiunto: la tensione a un progresso condiviso, "a misura d'uomo", sensibile ai valori di solidarietà e bellezza. Referenti privilegiati di questa sfida sono aziende, società, studi: tutte quelle realtà che costruiscono anno per anno il futuro economico e sociale del Paese.

La collezione speciale 2015 verte intorno ai Mappamondi dell'artista catalano Sergi Barnils. Simbolo di internazionalità, scambio e crescita comune, valori direttamente connessi all'Expo, il mappamondo è denso di significati: un invito al viaggio e allo spirito d'avventura, un filo di Arianna che riporta al ricordo e all'infanzia. Ma soprattutto è pegno di un'alleanza comune, un sogno "senza frontiere" e internazionale. Quello presentato da Sergi Barnils è una scultura in ceramica con base in plexiglass dal diametro di 25 cm. Venduto nella sua scatola blu e con il certificato di autenticità, il Mappamondo ha una quotazione di 366,00 €.

Anche quest'anno la Galleria MARCOROSSI ha voluto legare il suo nome a quello di Telethon, perché crede come noi nel valore di ogni singola vita, e nel diritto alla cura e alla speranza per ogni individuo. MARCOROSSI artecontemporanea sostiene la ricerca italiana eccellente per curare persone malate in tutto il mondo: una solidarietà universale evocata in maniera coerente e coinvolgente proprio dal Mapppamondo di Barnils.

MARCOROSSI artecontemporanea è una galleria d'arte che nasce con il nome di Spirale Arte nel 1994 e ha tre sedi, a Milano, Pietrasanta e Verona, e altre due con il nome Eventinove Artecontemporanea a Torino e Borgomanero, ciascuna con il proprio staff coordinato dal fondatore Marco Rossi.

Pazienti

Il mondo di Sofia

Il sorriso di Sofia è quello di tutti i bambini che dalla ricerca possono ricevere il dono più grande: un futuro.

Leggi la storia

Fai una donazione online

Tipo di
Donazione
Frequenza
Importo

Hai bisogno di aiuto?

Per maggiori informazioni, contatta la nostra segreteria donatori: 06 440151.

I benefici fiscali

Puoi dedurre la tua donazione in fase di dichiarazione di redditi. Scopri come.

Come usiamo i fondi raccolti?

Ci teniamo alla trasparenza, per questo rendiamo disponibile a tutti il nostro bilancio di missione. Sfoglialo subito.

Sostienici con il Cuore

A Natale scegli un dono dolcissimo: il Cuore di cioccolato disponibile nei tre gusti squisiti al latte, fondente e la novità al cioccolato bianco.

Sostienici con il Cuore

Scegli un regalo che cambia tante storie.

A Natale regala le emozioni più belle della vita a chi ami e a molti bambini rari.

Scegli un regalo che cambia tante storie.

Altri modi per donare

Sms solidale al 45510

Il valore della donazione è di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari WINDTRE, TIM, Vodafone, iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali. È possibile donare anche chiamando da telefono fisso TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb, e Tiscali (5 o 10 euro); TWT, Convergenze e Postemobile (5 euro).

Carta di credito

I possessori di carte Visa, MasterCard e American Express possono fare la loro donazione sia online che al numero 06 44015418 oppure al numero verde 800 11 33 77 da telefono fisso dal 1° al 31 dicembre (02 34989500 dai cellulari e dall’estero).

In Posta

È possibile donare con un bollettino o un bonifico postale
intestato alla Fondazione Telethon su:

CC postale
8792470

In Banca

Tutto l’anno è possibile donare in qualsiasi istituto di credito o bancario sui conti correnti di Fondazione Telethon:

Per i privati

IT68X0100503215000000011730


Per le Aziende

IT12P0100503215000000011968

I clienti Bnl possono donare anche attraverso
tutti gli sportelli ATM sul territorio.

In criptovalute

Novità! Quest’anno puoi sostenerci anche con una donazione in criptovalute. Scopri come

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.