BNL Gruppo BNP Paribas organizza venerdì 8 giugno dalle 19.30, a Roma presso l’Ara Pacis, una serata-evento aperta a quanti vorranno percorrere un “viaggio esclusivo nel mondo della ricerca” passando da quella scientifica fino ad arrivare a quella sul web.

La serata è suddivisa in tre seminari del ciclo “EduCare”: BNL in Action, le nuove frontiere del fund raising a sostegno della ricerca”; “Microcredito 3.0: da relazione a microimpresa”; infine, “Inverno della recessione, primavera digitale: la ricerca di valore”.

A moderare il professor Mario Tozzi geologo e noto divulgatore di temi scientifici al grande pubblico.

EduCare è l’innovativo progetto di BNL dedicato all’informazione e all’educazione su temi economico-finanziari, ma anche sulle nuove tecnologie e su quanto possa essere utile conoscere per confrontarsi con un mondo in continua trasformazione ed effettuare scelte consapevoli.

Un appuntamento ricco che vuole offrire tanti diversi spunti di interesse e riflessione, sempre con uno sguardo attento alla società e alle sue trasformazioni.

Nel corso della serata Bnl consegnerà al Direttore Scientifico Telethon, Lucia Monaco, un assegno da 40mila euro per i 40mila post pervenuti  tramite i canali social di BNL in particolare attraverso BNLinAction, un social network nato per sensibilizzare al tema della raccolta fondi il target dei più giovani.

La partnership BNL per Telethon rappresenta uno tra i maggiori progetti di fund raising in Europa: in 20 anni la Banca ha realizzato oltre 220milioni di euro a sostegno della ricerca contro le malattie genetiche. L’impegno di BNL per Telethon prosegue tutto l’anno per sensibilizzare clienti e non sui temi della ricerca.

Partecipando alla serata di BNL sarà possibile visitare gratuitamente non solo il complesso dell’Ara Pacis, ma anche la mostra Avanguardie Russe. Inoltre sarà esposta l’opera Niad, “The Small creater 2000” dell’artista Ohad Matalon, vincitrice del premio BNL Gruppo BNP Paribas al MIA –Milan  Image Art Fair 2012.

Il programma

Roma, Auditorium Ara Pacis, 8 giugno ore 19.30

Tema della serata sarà “La ricerca ha trovato un contributo prezioso, il tuo

  • EduCare e BNL Per Telethon festeggiano i 40.000 euro raccolti da BNL in Action
  • Tre seminari “EduCare” dedicati all’economia, alle nuove tecnologie e alla solidarietà, moderati dal Professor Mario Tozzi.
  • Visita gratuita al Complesso dell’Ara Pacis”, alla mostra “Avanguardie Russe” passando per “Il percorso della ricerca”, attraverso l’esperienza di giovani protagonisti.

Pazienti

Il mondo di Sofia

Il sorriso di Sofia è quello di tutti i bambini che dalla ricerca possono ricevere il dono più grande: un futuro.

Leggi la storia

Fai una donazione online

Tipo di
Donazione
Frequenza
Importo

Hai bisogno di aiuto?

Per maggiori informazioni, contatta la nostra segreteria donatori: 06 440151.

I benefici fiscali

Puoi dedurre la tua donazione in fase di dichiarazione di redditi. Scopri come.

Come usiamo i fondi raccolti?

Ci teniamo alla trasparenza, per questo rendiamo disponibile a tutti il nostro bilancio di missione. Sfoglialo subito.

Sostienici con il Cuore

A Natale scegli un dono dolcissimo: il Cuore di cioccolato disponibile nei tre gusti squisiti al latte, fondente e la novità al cioccolato bianco.

Sostienici con il Cuore

Scegli un regalo che cambia tante storie.

A Natale regala le emozioni più belle della vita a chi ami e a molti bambini rari.

Scegli un regalo che cambia tante storie.

Altri modi per donare

Sms solidale al 45510

Il valore della donazione è di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari WINDTRE, TIM, Vodafone, iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali. È possibile donare anche chiamando da telefono fisso TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb, e Tiscali (5 o 10 euro); TWT, Convergenze e Postemobile (5 euro).

Carta di credito

I possessori di carte Visa, MasterCard e American Express possono fare la loro donazione sia online che al numero 06 44015418 oppure al numero verde 800 11 33 77 da telefono fisso dal 1° al 31 dicembre (02 34989500 dai cellulari e dall’estero).

In Posta

È possibile donare con un bollettino o un bonifico postale
intestato alla Fondazione Telethon su:

CC postale
8792470

In Banca

Tutto l’anno è possibile donare in qualsiasi istituto di credito o bancario sui conti correnti di Fondazione Telethon:

Per i privati

IT68X0100503215000000011730


Per le Aziende

IT12P0100503215000000011968

I clienti Bnl possono donare anche attraverso
tutti gli sportelli ATM sul territorio.

In criptovalute

Novità! Quest’anno puoi sostenerci anche con una donazione in criptovalute. Scopri come

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.