Si svolge a Roma oggi e domani 15 giugno, presso il Centro Congressi Frentani, l’Assemblea Nazionale delle Associazioni Socie Anffas Onlus che quest’anno riveste un’importanza particolare ricorrendo i 60 anni dalla fondazione di Anffas che si festeggeranno il 16 giugno.

Una tre giorni, quindi, con un calendario ricco di appuntamenti nel corso dei quali oltre 400 partecipanti, provenienti da tutta Italia, tra i quali spicca il nutrito gruppo di autorappresentanti del Movimento Italiano “Io Cittadino”, formato da persone con disabilità che, adeguatamente formati e supportati, prenderanno parte attiva ai lavori assembleari per confrontarsi, dibattere e condividere nuove ed importanti sfide.

Nel corso dell’assemblea si procederà anche al rinnovo delle cariche associative tra le quali anche le nuove nomine dei componenti del CDA delle “Fondazione Nazionale Dopo di Noi Anffas”. L’assemblea sarà anche l’occasione per fare il punto sui principali temi di interesse associativo e centrale sarà il riferimento alla Convenzione ONU sui “Diritti delle Persone con Disabilità” come declinata nella nuova linea associativa di Anffas condensata nel “Manifesto Anffas di Milano” e alla sua concreta attuazione.

Nella serata del 15 giugno dopo la chiusura dei lavori assembleari, tutti i partecipanti si sposteranno nella suggestiva cornice di Palazzo Brancaccio per partecipare ad una cena conviviale per festeggiare i 60 anni di Anffas.

Sabato 16 si terrà, invece, l’evento pubblico dedicato esclusivamente al sessantennale che sarà presentato da Flavio Insinna, attore, conduttore e presentatore, che conosce Anffas ormai da tempo, che è stato protagonista, insieme a Vanessa Incontrada, del film tv “La Classe degli Asini” con cui è stata ripercorsa la storia di Mirella Antonione Casale, socia Anffas, fondatrice di Anffas Valli Pinerolesi.

Sabato 16, quindi, dalle 10 alle 13.30, sempre presso il Centro Congressi Frentani, sarà possibile assistere ad un grande spettacolo che ripercorrerà tutta la storia associativa – e allo stesso tempo la storia del nostro paese e del contesto internazionale ‐ dai suoi inizi ai giorni nostri attraverso storie dirette, video, racconti, esperienze.

L’evento si concluderà con un brindisi augurale e con il taglio della torta di “Buon compleanno Anffas”.

Pazienti

Il mondo di Sofia

Il sorriso di Sofia è quello di tutti i bambini che dalla ricerca possono ricevere il dono più grande: un futuro.

Leggi la storia

Fai una donazione online

Tipo di
Donazione
Frequenza
Importo

Hai bisogno di aiuto?

Per maggiori informazioni, contatta la nostra segreteria donatori: 06 440151.

I benefici fiscali

Puoi dedurre la tua donazione in fase di dichiarazione di redditi. Scopri come.

Come usiamo i fondi raccolti?

Ci teniamo alla trasparenza, per questo rendiamo disponibile a tutti il nostro bilancio di missione. Sfoglialo subito.

Sostienici con il Cuore

A Natale scegli un dono dolcissimo: il Cuore di cioccolato disponibile nei tre gusti squisiti al latte, fondente e la novità al cioccolato bianco.

Sostienici con il Cuore

Scegli un regalo che cambia tante storie.

A Natale regala le emozioni più belle della vita a chi ami e a molti bambini rari.

Scegli un regalo che cambia tante storie.

Altri modi per donare

Sms solidale al 45510

Il valore della donazione è di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari WINDTRE, TIM, Vodafone, iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali. È possibile donare anche chiamando da telefono fisso TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb, e Tiscali (5 o 10 euro); TWT, Convergenze e Postemobile (5 euro).

Carta di credito

I possessori di carte Visa, MasterCard e American Express possono fare la loro donazione sia online che al numero 06 44015418 oppure al numero verde 800 11 33 77 da telefono fisso dal 1° al 31 dicembre (02 34989500 dai cellulari e dall’estero).

In Posta

È possibile donare con un bollettino o un bonifico postale
intestato alla Fondazione Telethon su:

CC postale
8792470

In Banca

Tutto l’anno è possibile donare in qualsiasi istituto di credito o bancario sui conti correnti di Fondazione Telethon:

Per i privati

IT68X0100503215000000011730


Per le Aziende

IT12P0100503215000000011968

I clienti Bnl possono donare anche attraverso
tutti gli sportelli ATM sul territorio.

In criptovalute

Novità! Quest’anno puoi sostenerci anche con una donazione in criptovalute. Scopri come

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.