Tra la provincia di Roma e quella di Viterbo è tutto un susseguirsi di eventi dedicati a promuovere il sostegno alla ricerca d’eccellenza sulle malattie genetiche. Si inizia con il prestigioso Roma Golf Tour che ha scelto anche quest’anno di contribuire al finanziamento della ricerca Telethon durante tutte le tappe del 2015.

A partire dal torneo che si è disputato nel golf club Parco de’ Medici lo scorso aprile, il tour proseguirà per tutta l’estate fino alla finale di ottobre in diversi circoli del golf di Roma, che hanno generosamente deciso di effettuare una donazione a Telethon: il 17 maggio e il 6 settembre al Parco di Roma, il 21 giugno all’Acquasanta, il 12 luglio all’Olgiata e la gran finale dell’11 ottobre all’Antognolla, nei pressi di Perugia.

Inoltre, seguendo la formula dello scorso anno che ha permesso di totalizzare oltre 6.000 euro di donazioni, i partecipanti al torneo potranno versare una quota per sostenere la lotta contro le malattie genetiche. A giugno la solidarietà alla missione di Telethon si sposterà a Tarquinia, in provincia di Viterbo grazie anche all’inventiva della coordinatrice di Roma, Anna Battaglini: gli allievi della scuola L’arteritmica si esibiranno in un saggio di fine anno al palazzetto dello sport, coinvolgendo il pubblico nella solidarietà alla ricerca sulle malattie genetiche.

La collaborazione con la scuola di ginnastica ritmica è iniziata già dalla scorsa maratona e può contare sull’impegno dei volontari e delle insegnanti. Infine ricordiamo che lo scorso 11 e 12 aprile al Cinecittà World di Pomezia si è svolta la prima tappa del concorso “Dancing dream - Il sogno di mia madre” per selezionare nuovi talenti della danza e del ballo che saranno protagonisti di una serie web e di un film a cura di Enzo Fasoli. Telethon era presente con un importante progetto di sensibilizzazione dei giovani partecipanti.

Pazienti

Il mondo di Sofia

Il sorriso di Sofia è quello di tutti i bambini che dalla ricerca possono ricevere il dono più grande: un futuro.

Leggi la storia

Fai una donazione online

Tipo di
Donazione
Frequenza
Importo

Hai bisogno di aiuto?

Per maggiori informazioni, contatta la nostra segreteria donatori: 06 440151.

I benefici fiscali

Puoi dedurre la tua donazione in fase di dichiarazione di redditi. Scopri come.

Come usiamo i fondi raccolti?

Ci teniamo alla trasparenza, per questo rendiamo disponibile a tutti il nostro bilancio di missione. Sfoglialo subito.

Sostienici con il Cuore

A Natale scegli un dono dolcissimo: il Cuore di cioccolato disponibile nei tre gusti squisiti al latte, fondente e la novità al cioccolato bianco.

Sostienici con il Cuore

Scegli un regalo che cambia tante storie.

A Natale regala le emozioni più belle della vita a chi ami e a molti bambini rari.

Scegli un regalo che cambia tante storie.

Altri modi per donare

Sms solidale al 45510

Il valore della donazione è di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari WINDTRE, TIM, Vodafone, iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali. È possibile donare anche chiamando da telefono fisso TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb, e Tiscali (5 o 10 euro); TWT, Convergenze e Postemobile (5 euro).

Carta di credito

I possessori di carte Visa, MasterCard e American Express possono fare la loro donazione sia online che al numero 06 44015418 oppure al numero verde 800 11 33 77 da telefono fisso dal 1° al 31 dicembre (02 34989500 dai cellulari e dall’estero).

In Posta

È possibile donare con un bollettino o un bonifico postale
intestato alla Fondazione Telethon su:

CC postale
8792470

In Banca

Tutto l’anno è possibile donare in qualsiasi istituto di credito o bancario sui conti correnti di Fondazione Telethon:

Per i privati

IT68X0100503215000000011730


Per le Aziende

IT12P0100503215000000011968

I clienti Bnl possono donare anche attraverso
tutti gli sportelli ATM sul territorio.

In criptovalute

Novità! Quest’anno puoi sostenerci anche con una donazione in criptovalute. Scopri come

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.