Grazie alla partnership con l’app WeWard e al sostegno di un’ampia community internazionale, 7 milioni di passi si sono trasformati in contributo alla ricerca di Fondazione Telethon.

weward
Contribuire alla ricerca è facile con WeWard!

Nel novembre del 2024 Fondazione Telethon ha avviato una partnership internazionale con WeWard, app disponibile in 30 paesi e utilizzata da oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo, che incoraggia i suoi utenti a fare attività fisica e adottare buone abitudini. WeWard conta i passi percorsi e fa accumulare punti (Wards) che possono essere convertiti in vari modi, compreso il sostegno a enti di beneficenza, offrendo a chiunque la possibilità di trasformare ogni passo in un gesto concreto di solidarietà.


Attraverso il progetto “Passi verso la cura”, durato 4 mesi, ogni utente dell’app ha potuto trasformare le proprie camminate, passeggiate o trekking in un sostegno concreto alla ricerca, contribuendo così allo sviluppo e alla distribuzione di terapie geniche che hanno già dimostrato di essere rivoluzionarie. Attualmente, più di 150 bambini da tutto il mondo hanno già beneficiato delle terapie geniche sviluppate grazie al supporto della Fondazione, ma molti altri bambini sono ancora in attesa di una cura.

L’obiettivo è stato raggiunto: superare 7 milioni di passi, che si sono tradotti in un sostegno economico significativo per la ricerca di Fondazione Telethon.

La partnership con WeWard rimane attiva per future collaborazioni su eventi sportivi di Fondazione Telethon.

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.