Quando Julienne ha pochi giorni di vita, a gennaio 2003, durante un bagnetto la nonna materna aiuta la madre Elena a cambiare la bimba e, alzandole un braccio, si accorge che c’è una pustola piena di acqua. La guardia medica di turno del paese li consiglia di andare all’ospedale di Catanzaro nel reparto di patologie neonatali.

La bimba viene ricoverata e iniziano i tanti esami che porteranno, qualche tempo dopo, alla diagnosi di incontinentia pigmenti e la famiglia viene seguita all’IDI di Roma e da alcuni medici a Catanzaro.

Al momento Julienne ha alcuni problemi a livello cutaneo sugli arti inferiori, l’ascella, pube e piedi. Le pustole sono dolorose all’inizio e bisogna fare impacchi di fitostimoline o gentalyn. È diventata mancina perché sulla mano destra ha tante pustole.

Oggi ha una malformazione ad un piede e qualche problema alla schiena, oltre che problemi odontoiatrici, dato che non ha i denti nell’arcata inferiore (ha solo alcuni molari e le mancano le radici degli altri denti)  e oculari (miopia e campo visivo). Guardando Telethon in TV la famiglia decide di cercare una consulenza odontoiatrica anche all’ospedale Maggiore di Milano.

Julienne ama tanto gli animali e infatti non vuole mangiare alcuni alimenti perché sa che erano vivi. Vorrebbe fare la veterinaria, ma le piacerebbe fare anche la cantante. Ama giocare con i cani e i gatti, giocare fuori con il pallone, andare al mare e stare in acqua. Ora  è a dieta e deve fare un po’ di sport e di movimento. Purtroppo ad aprile le hanno tolto l’invalidità e la legge 104, quindi la madre Elena ha fatto ricorso e si sta appoggiando a dei legali.

Pazienti

Il mondo di Sofia

Il sorriso di Sofia è quello di tutti i bambini che dalla ricerca possono ricevere il dono più grande: un futuro.

Leggi la storia

Fai una donazione online

Tipo di
Donazione
Frequenza
Importo

Hai bisogno di aiuto?

Per maggiori informazioni, contatta la nostra segreteria donatori: 06 440151.

I benefici fiscali

Puoi dedurre la tua donazione in fase di dichiarazione di redditi. Scopri come.

Come usiamo i fondi raccolti?

Ci teniamo alla trasparenza, per questo rendiamo disponibile a tutti il nostro bilancio di missione. Sfoglialo subito.

Sostienici con il Cuore

A Natale scegli un dono dolcissimo: il Cuore di cioccolato disponibile nei tre gusti squisiti al latte, fondente e la novità al cioccolato bianco.

Sostienici con il Cuore

Scegli un regalo che cambia tante storie.

A Natale regala le emozioni più belle della vita a chi ami e a molti bambini rari.

Scegli un regalo che cambia tante storie.

Altri modi per donare

Sms solidale al 45510

Il valore della donazione è di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari WINDTRE, TIM, Vodafone, iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali. È possibile donare anche chiamando da telefono fisso TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb, e Tiscali (5 o 10 euro); TWT, Convergenze e Postemobile (5 euro).

Carta di credito

I possessori di carte Visa, MasterCard e American Express possono fare la loro donazione sia online che al numero 06 44015418 oppure al numero verde 800 11 33 77 da telefono fisso dal 1° al 31 dicembre (02 34989500 dai cellulari e dall’estero).

In Posta

È possibile donare con un bollettino o un bonifico postale
intestato alla Fondazione Telethon su:

CC postale
8792470

In Banca

Tutto l’anno è possibile donare in qualsiasi istituto di credito o bancario sui conti correnti di Fondazione Telethon:

Per i privati

IT68X0100503215000000011730


Per le Aziende

IT12P0100503215000000011968

I clienti Bnl possono donare anche attraverso
tutti gli sportelli ATM sul territorio.

In criptovalute

Novità! Quest’anno puoi sostenerci anche con una donazione in criptovalute. Scopri come

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.