«Da settembre ho iniziato il mio stage in Fondazione Telethon. La prima volta che ho messo "ruota" in sede sono stata investita da tantissime emozioni, tutte belle. Ho respirato l'aria carica di impegno, tenacia e professionalità.

Telethon esiste da quando sono nata, l'ho sempre visto da spettatrice interessata in prima persona: la maratona TV è il momento in cui tutta Italia porta attenzione verso le persone affette da malattie genetiche rare. Fondazione Telethon quest’attenzione la porta avanti ogni giorno sotto tantissimi punti di vista, da i ricercatori che sono in trincea contro le malattie genetiche rare a tutti coloro che con la loro professionalità gestiscono Telethon.

La cosa più bella che avverto dall'interno è che la missione che ha fatto nascere Fondazione Telethon si è infiltrata in ognuno di coloro che ci lavora, ad ogni livello.

Tutti i risultati che ha raggiunto sono arrivati grazie all'impegno e di tutti coloro che hanno deciso di rispondere #presente anche se non coinvolti in prima persona, ma consapevoli che combattere le malattie genetiche rare è un gesto non solo di solidarietà ma è un gesto concreto per costruire un futuro migliore per tutti. Scrivere la parola "cura" accanto ad ogni malattia genetica rara nota o ancora ignota è la missione di Fondazione Telethon. Tutti coloro che lavorano in Fondazione, e non solo, hanno una "penna" in mano per fare in maniera di poterlo scriverlo.

Con la mia vita di persona affetta da malattia genetica rara mi sento fortunata a poter vivere questa esperienza all'interno e poter essere #presente in modo ancora più attivo! Chiunque conosca Telethon e la sua missione non può fare a meno di rispondere #Presente alla chiamata, perché se per tante malattie genetiche rare è stata trovata una possibilità terapeutica per tante altre ancora no, ed è come un grande puzzle ognuno in mano ha un tassello fondamentale per completarlo».

Pazienti

Il mondo di Sofia

Il sorriso di Sofia è quello di tutti i bambini che dalla ricerca possono ricevere il dono più grande: un futuro.

Leggi la storia

Fai una donazione online

Tipo di
Donazione
Frequenza
Importo

Hai bisogno di aiuto?

Per maggiori informazioni, contatta la nostra segreteria donatori: 06 440151.

I benefici fiscali

Puoi dedurre la tua donazione in fase di dichiarazione di redditi. Scopri come.

Come usiamo i fondi raccolti?

Ci teniamo alla trasparenza, per questo rendiamo disponibile a tutti il nostro bilancio di missione. Sfoglialo subito.

Sostienici con il Cuore

A Natale scegli un dono dolcissimo: il Cuore di cioccolato disponibile nei tre gusti squisiti al latte, fondente e la novità al cioccolato bianco.

Sostienici con il Cuore

Scegli un regalo che cambia tante storie.

A Natale regala le emozioni più belle della vita a chi ami e a molti bambini rari.

Scegli un regalo che cambia tante storie.

Altri modi per donare

Sms solidale al 45510

Il valore della donazione è di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari WINDTRE, TIM, Vodafone, iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali. È possibile donare anche chiamando da telefono fisso TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb, e Tiscali (5 o 10 euro); TWT, Convergenze e Postemobile (5 euro).

Carta di credito

I possessori di carte Visa, MasterCard e American Express possono fare la loro donazione sia online che al numero 06 44015418 oppure al numero verde 800 11 33 77 da telefono fisso dal 1° al 31 dicembre (02 34989500 dai cellulari e dall’estero).

In Posta

È possibile donare con un bollettino o un bonifico postale
intestato alla Fondazione Telethon su:

CC postale
8792470

In Banca

Tutto l’anno è possibile donare in qualsiasi istituto di credito o bancario sui conti correnti di Fondazione Telethon:

Per i privati

IT68X0100503215000000011730


Per le Aziende

IT12P0100503215000000011968

I clienti Bnl possono donare anche attraverso
tutti gli sportelli ATM sul territorio.

In criptovalute

Novità! Quest’anno puoi sostenerci anche con una donazione in criptovalute. Scopri come

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.