I webinar
I webinar per le scuole secondarie di secondo grado sono un nuovo progetto didattico di Fondazione Telethon, per permettere alle classi di incontrare online i nostri ricercatori.
Portiamo il valore della ricerca scientifica, dell’inclusione sociale e della solidarietà nelle scuole, perché desideriamo che i ragazzi scoprano come i piccoli passi possano far raggiungere i grandi traguardi della vita.
Lo facciamo attraverso i progetti educativi, mettendo a disposizione kit didattici innovativi, digitali e non, semplici da usare.
Grazie a questi strumenti, gli insegnanti potranno organizzare lezioni e momenti coinvolgenti per ragazzi e famiglie, e attività di raccolta fondi.
Da quest’anno sarà possibile anche richiedere un kit di educazione civica per la scuola secondaria di primo grado in collaborazione con l’editore scolastico Sanoma.
Scegli le storie illustrate “Insieme più speciali” o “L’Unicorno”, realizzati da Carthusia Edizioni, che proponiamo per favorire l’inclusione in classe.
Scoprite i kit digitali per imparare la biologia divertendosi, insegnare le basi della ricerca scientifica e il valore dell’inclusione e conoscere i nostri ricercatori.
Scopri come sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare di Fondazione Telethon.
I webinar per le scuole secondarie di secondo grado sono un nuovo progetto didattico di Fondazione Telethon, per permettere alle classi di incontrare online i nostri ricercatori.
Il nuovo kit didattico in collaborazione con l’editore scolastico Sanoma: 15 schede con approfondimenti e attività sul valore della ricerca scientifica, l’inclusione, il contrasto alle discriminazioni, il volontariato e altro ancora.
Tante scuole hanno scelto i nostri progetti educativi e sostenuto Fondazione Telethon. Se la vostra scuola non è presente nell’elenco e per qualsiasi informazione o richiesta scriveteci a scuole@telethon.it. L’Albo include le scuole aderenti nell’A.S. 2022-2023 e verrà aggiornato alla fine dell’A.S. 2023-2024 (giugno-luglio 2024).
Consulta le domande e le risposte più frequenti sui nostri progetti educativi e se hai ancora dubbi, scrivi a scuole@telethon.it.
Dona da pc, tablet o mobile direttamente sul nostro sito.
Dona tramite bonifico bancario intestato a Fondazione Telethon C/C BNL Gruppo BNP Paribas n. 12326 IBAN: IT91C0100503215000000012326
Causale: “Progetti Educativi Telethon “
Dona tramite versamento intestato a Fondazione Telethon C/C postale n. 66718131
Causale: “Progetti Educativi Telethon “
Pazienti
Il sorriso di Sofia è quello di tutti i bambini che dalla ricerca possono ricevere il dono più grande: un futuro.
Per maggiori informazioni, contatta la nostra segreteria donatori: 06 440151.
Puoi dedurre la tua donazione in fase di dichiarazione di redditi. Scopri come.
Ci teniamo alla trasparenza, per questo rendiamo disponibile a tutti il nostro bilancio di missione. Sfoglialo subito.
A Natale scegli un dono dolcissimo: il Cuore di cioccolato disponibile nei tre gusti squisiti al latte, fondente e la novità al cioccolato bianco.
A Natale regala le emozioni più belle della vita a chi ami e a molti bambini rari.
Il valore della donazione è di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari WINDTRE, TIM, Vodafone, iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali. È possibile donare anche chiamando da telefono fisso TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb, e Tiscali (5 o 10 euro); TWT, Convergenze e Postemobile (5 euro).
I possessori di carte Visa, MasterCard e American Express possono fare la loro donazione sia online che al numero 06 44015418 oppure al numero verde 800 11 33 77 da telefono fisso dal 1° al 31 dicembre (02 34989500 dai cellulari e dall’estero).
È possibile donare con un bollettino o un bonifico postale
intestato alla Fondazione Telethon su:
CC postale
8792470
Tutto l’anno è possibile donare in qualsiasi istituto di credito o bancario sui conti correnti di Fondazione Telethon:
Per i privati
IT68X0100503215000000011730
Per le Aziende
IT12P0100503215000000011968
I clienti Bnl possono donare anche attraverso
tutti gli sportelli ATM sul territorio.
Novità! Quest’anno puoi sostenerci anche con una donazione in criptovalute. Scopri come